Benvenuti sul Piccolo Principe Onlus

Il Piccolo Principe Onlus è un associazione di volontariato senza scopo di lucro che opera nel settore della Disabilità Infantile.
Costituita nel 2003 da genitori e volontari animati dal desiderio di aiutare i bambini affetti da handicap psico-fisico a sviluppare le abilità che tutti gli altri bambini apprendono naturalmente, oggi conta 3 sedi operative dislocate in Provincia di Ragusa.
Il 06 Gennaio 2006 l'Associazione ha inaugurato il primo Centro "Piccolo Principe" di Riabilitazione Sociale a Ragusa. Il 20 Settembre 2009 nasce il secondo Centro Socio - Educativo "Piccolo Principe" a Donnalucata (Scicli).
Il 6 Gennaio 2012 è stato inaugurato il terzo Centro a Chiaramonte. Le tre sedi accolgono bambini provenienti da tutta la provincia di Ragusa ed operano in coerenza con i programmi e gli obiettivi posti dall' Associazione. Volontari e sostenitori con il loro aiuto permettono al Piccolo Principe di sostenere la sua sfida: l'educazione, la riabilitazione, il recupero ed il reinserimento dei bambini diversamente abili.

Servizio Civile Nazionale

Diventa volontario!
Metti a disposizione il tuo entusiasmo e il tuo tempo in favore di chi ne ha bisogno.

Vedi il nostro PROGETTO "ALTALENA" 2019

IMPORTANTE:"IL TERMINE DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE È ENTRO E NON OLTRE LE ORE 14:00 DEL 17 OTTOBRE 2019"

Il 5x1000 al Piccolo Principe
Backstage

IL NOSTRO MESSAGGIO D'AMORE

Quest’anno le attività per sensibilizzare la nostra comunità alla donazione del 5x1000 hanno coinvolto l’intero staff di educatori, volontari e famiglie in un progetto entusiasmante.

Un’esperienza che ci ha portato a contatto diretto con tutto il territorio, fortificandoci e rinsaldando ulteriormente lo spirito di assoluta abnegazione, presente nei nostri amici.

L’ESSENZIALE PER PICCOLO PRINCIPE ONLUS

Lorenzo Licitra testimonial della nuova campagna 5x1000 di Piccolo Principe onlus.

Piccolo Principe ha da sempre scelto di stabilire un contatto diretto con i propri sostenitori provando a raccontare il quotidiano dei nostri centri, progressi compiuti dai nostri bambini con il supporto degli educatori, la grandezza delle piccole cose. Abbiamo scelto come filo conduttore della nostra comunicazione l’idea di portare fuori dalle mura dell’associazione il nostro modo di operare, cercando di farlo arrivare a quante più persone possibili, perché tutto ciò che oggi siamo lo dobbiamo al cuore dei nostri sostenitori. Riteniamo che sia innanzitutto un dovere morale far sapere loro come viene impiegato il denaro che ci affidano”.

L’essenziale rappresenta un’urgenza, un bisogno prioritario che per noi vuol dire continuare a percorrere un cammino cominciato sedici anni fa. Un percorso di crescita costante.

A prestare il volto all’associazione è Lorenzo Licitra che ha raggiunto con i nostri bambini una perfetta alchimia: “Fa parte di quelle esperienze che porterò sempre nel cuore – spiega – e invito tutti a visitare questa struttura. Il sorriso e l’affetto dei bambini è contagioso”.

Per donare il 5x1000 a Piccolo Principe onlus è sufficiente firmare il modello della dichiarazione dei redditi nello spazio riservato a: “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” inserendo nello spazio riservato il numero di codice fiscale 920 248 108 86.

Per il tuo 5x1000 scegli un numero a colori!
Dona il tuo 5×1000 al Piccolo Principe
Firma nell'apposito spazio del modello della Dichiarazione dei redditi, denominato
"Sostegno delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale",
ed inserisci nella riga sottostante il Codice Fiscale 92024810886