I principi e i valori del Piccolo Principe

Il Piccolo Principe Onlus difende il valore assoluto della vita, qualunque forma essa abbia scelto per esprimersi.
Per questo noi dell'Associazione accogliamo bambini in età infantile, prendendoli in carico sin dalla nascita, operando con dedizione assoluta, perché ogni bambino trovi il proprio posto nel mondo.
Forme di disabilità psico-fisica comportanono serie limitazioni all'autonomia personale e all'apprendimento, alla capacità di mangiare, comunicare, camminare e gravi problemi nella percezione dell'ambiente circostante e nelle relazioni interpersonali.
Esperienze concrete hanno dimostrato che un intervento precoce e mirato permette un efficace recupero funzionale delle abilità e potenzialità di ciascun bambino disabile rispetto ad un intervento tardivo: è noto, infatti, che agendo su inabilità non ancora stabilizzate si può ottenere un recupero a volte totale delle stesse.

Organi Istituzionali

Presidente:
Consiglio:Equipe multidisciplinare:
Firrito MelaniaBenedetto Giuseppe

Guccione Carmelinda

Rita La Ferla
Responsabile Servizi di struttura
Coordinatori delle attività educative
Psicologi
Educatori Professionali
Operatori Socio Sanitari
Volontariato:Referente del servizio: