DONA IL 5X1000

XNOIXLOROX1000

perché il nostro lavoro

è nel cuore della comunità.

Piccolo Principe appartiene anche a te. Il nostro lavoro nasce e si sviluppa all'interno delle comunità. Un supporto prezioso e necessario per continuare a garantire i servizi di educazione e riabilitazione.

Dona il tuo 5x1000 a Piccolo Principe onlus

C.F. 920 248 108 86

Con il tuo contributo possiamo fare grandi cose.

Continuare ad assicurare i servizi di educazione e riabilitazione per i bambini. Aumentare la capacità di accoglienza e ampliare il numero dei nostri centri.

Basta firmare la scheda sul modello 730 o Redditi (ex Unico) nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato” o nel caso di Dichiarazione precompilata, “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” ed inserire il CODICE FISCALE DI PICCOLO PRINCIPE ONLUS 920 248 108 86.

DONARE È SEMPLICE​

• Firma nel riquadro denominato: "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…"​

• Inserisci il C.F. di PICCOLO PRINCIPE ONLUS  920 248 108 86

DONARE IL 5×1000 NON COSTA NULLA

L'importo non ha alcuno costo aggiuntivo in quanto si tratta di una quota delle tue tasse che stai già pagando e che in ogni caso sarà parte dell'importo complessivo delle tue tasse.

CHE PER IL 2020 ABBIAMO UN NUOVO CALENDARIO DELLE SCADENZE FISCALI

• MODELLO 730 – entro il 30 settembre 2020.

• REDDITI (ex UNICO) – entro il 30 novembre 2020.

E ricorda che:

DIVENTA UN SOSTENITORE REGOLARE

La donazione regolare ci permette di contare su un importo costante che puoi scegliere di donare liberamente e di interrompere quando vuoi.

Dona mensilmente o annualmente scegliendo la formula che preferisci.

Agevolazioni fiscali per i donatori

Tutte le donazioni a favore di Piccolo Principe onlus sono fiscalmente deducibili o detraibili con i limiti imposti dalla legge, a condizione che vengano effettuate mediante bonifici bancari, versamenti su conto corrente postale, assegni circolari e bancari intestati a Piccolo Principe Onlus e con apposta la clausola “non trasferibile”. Sono inoltre deducibili le donazioni con le carte di credito e con prepagate.

Benefici fiscali per le persone fisiche

Le donazioni in denaro devolute dalle persone fisiche in favore di Piccolo Principe onlus sono deducibili per un importo massimo pari al 10% del reddito complessivo. La parte eccedente può essere dedotta negli anni successivi e non oltre il quarto.

La deducibilità delle donazioni effettuate nel periodo intercorrente dall'entrata in vigore del c.d. “Codice del terzo settore”, il 3 agosto 2017,  è stata confermata dall’art. 5-sexies, D.L. 148/2017, che ha esteso gli effetti della Legge n. 80/2005 (conosciuta come “più dai meno versi”) sino al 31 dicembre 2017.

Rif.: art. 83 D.Lgs. 117/2017, secondo comma

In alternativa

Rif.: art. 83 D.Lgs. 117/2017, primo comma

Le donazioni in denaro devolute per un importo non superiore a 30.000 € a favore di Piccolo Principe onlus consentono una detrazione dell’imposta lorda pari al 30% della donazione effettuata.

GUARDA LE ULTIME CAMPAGNE

Ricevi aggiornamenti sulle nostre attività