DONAZIONI IN MEMORIA

Un gesto d'amore nel ricordo dei nostri cari

Potete destinare una donazione in memoria di una persona cara, con la certezza di aver contribuito alle attività di Piccolo Principe onlus.

Donazione in memoria con bonifico bancario

Potete scegliere di destinare l'intero importo offerto dai singoli donatori con un unico bonifico bancario destinato a Piccolo Principe onlus. Sulla causale di versamento vi invitiamo a segnalare il nome in questo modo: "donazione in memoria di Nome e Cognome". Invieremo una lettera di ringraziamento personalizzata per il vostro sostegno.

Per effettuare il bonifico:

PICCOLO PRINCIPE ONLUS

UniCredit Banca

IBAN IT17R0200817011000101114902

Dona il 5x1000 a Piccolo Principe

DONARE IL 5×1000 NON COSTA NULLA

L'importo non ha alcuno costo aggiuntivo in quanto si tratta di una quota delle tue tasse che stai già pagando e che in ogni caso sarà parte dell'importo complessivo delle tue tasse.

RICORDA CHE PER IL 2020 ABBIAMO UN NUOVO CALENDARIO DELLE SCADENZE FISCALI

• MODELLO 730 – entro il 30 settembre 2020.

• REDDITI (ex UNICO) – entro il 30 novembre 2020.

Agevolazioni fiscali per i donatori

Tutte le donazioni a favore di Piccolo Principe onlus sono fiscalmente deducibili o detraibili con i limiti imposti dalla legge, a condizione che vengano effettuate mediante bonifici bancari, versamenti su conto corrente postale, assegni circolari e bancari intestati a Piccolo Principe Onlus e con apposta la clausola “non trasferibile”. Sono inoltre deducibili le donazioni con le carte di credito e con prepagate.

Benefici fiscali per le persone fisiche

Le donazioni in denaro devolute dalle persone fisiche in favore di Piccolo Principe onlus sono deducibili per un importo massimo pari al 10% del reddito complessivo. La parte eccedente può essere dedotta negli anni successivi e non oltre il quarto.

La deducibilità delle donazioni effettuate nel periodo intercorrente dall'entrata in vigore del c.d. “Codice del terzo settore”, il 3 agosto 2017,  è stata confermata dall’art. 5-sexies, D.L. 148/2017, che ha esteso gli effetti della Legge n. 80/2005 (conosciuta come “più dai meno versi”) sino al 31 dicembre 2017.

Rif.: art. 83 D.Lgs. 117/2017, secondo comma

In alternativa

Rif.: art. 83 D.Lgs. 117/2017, primo comma

Le donazioni in denaro devolute per un importo non superiore a 30.000 € a favore di Piccolo Principe onlus consentono una detrazione dell’imposta lorda pari al 30% della donazione effettuata.

CldMed.png

PARTNER DI PICCOLO PRINCIPE ONLUS