top of page
SCEGLI DI DONARE
AL PICCOLO PRINCIPE
abbiamo bisogno del tuo sostegno
Scegli il modo di sostenerci
Ci sono molti modi per stare vicino ai nostri bambini. Il tuo contributo ci permette di continuare ad offrire trattamenti personalizzati con educatori specializzati, acquistare e gestire attrezzature e materiali. Inoltre possiamo realizzare nuovi centri, affinché il modello Piccolo Principe riesca a raggiungere quanti più bambini possibile. Questo è il nostro sogno!
donate
Agevolazioni fiscali per i donatori
Tutte le donazioni a favore di Piccolo Principe onlus sono fiscalmente deducibili o detraibili con i limiti imposti dalla legge, a condizione che vengano effettuate mediante bonifici bancari, versamenti su conto corrente postale, assegni circolari e bancari intestati a Piccolo Principe Onlus e con apposta la clausola “non trasferibile”. Sono inoltre deducibili le donazioni con le carte di credito e con prepagate.
Benefici fiscali per le persone fisiche
Le donazioni in denaro devolute dalle persone fisiche in favore di Piccolo Principe onlus sono deducibili per un importo massimo pari al 10% del reddito complessivo. La parte eccedente può essere dedotta negli anni successivi e non oltre il quarto.
La deducibilità delle donazioni effettuate nel periodo intercorrente dall'entrata in vigore del c.d. “Codice del terzo settore”, il 3 agosto 2017, è stata confermata dall’art. 5-sexies, D.L. 148/2017, che ha esteso gli effetti della Legge n. 80/2005 (conosciuta come “più dai meno versi”) sino al 31 dicembre 2017.
Rif.: art. 83 D.Lgs. 117/2017, secondo comma
In alternativa
Rif.: art. 83 D.Lgs. 117/2017, primo comma
Le donazioni in denaro devolute per un importo non superiore a 30.000 € a favore di Piccolo Principe onlus consentono una detrazione dell’imposta lorda pari al 30% della donazione effettuata.
Piccolo Principe è una Organizzazione non Lucrativa di Utlità Sociale ai sensi del D. Lgs 460/97.
bottom of page