SCEGLI DI DONARE

AL PICCOLO PRINCIPE

abbiamo bisogno del tuo sostegno

Scegli il modo di sostenerci 

Ci sono molti modi per stare vicino ai nostri bambini. Il tuo contributo ci permette di continuare ad offrire trattamenti personalizzati con educatori specializzati, acquistare e gestire attrezzature e materiali. Inoltre possiamo realizzare nuovi centri, affinché il modello Piccolo Principe riesca a raggiungere quanti più bambini possibile. Questo è il nostro sogno!

 
donazione Jar

Scegli l'importo online e aiutaci a pianificare il nostro lavoro.

Bacio della mamma

Le bomboniere Piccolo Principe, un sostegno solidale.

Acquisti online

Puoi effettuare una o più donazioni direttamente dal sito.

Il ricordo di una persona cara in un gesto di solidarietà

Scegli di destinare il tuo 5x1000 a Piccolo Principe onlus.

Controllo di testo su un documento

Affinchè i tuoi valori continuino a sostenere Piccolo Principe. 

Agevolazioni fiscali per i donatori

Tutte le donazioni a favore di Piccolo Principe onlus sono fiscalmente deducibili o detraibili con i limiti imposti dalla legge, a condizione che vengano effettuate mediante bonifici bancari, versamenti su conto corrente postale, assegni circolari e bancari intestati a Piccolo Principe Onlus e con apposta la clausola “non trasferibile”. Sono inoltre deducibili le donazioni con le carte di credito e con prepagate.

Benefici fiscali per le persone fisiche

Le donazioni in denaro devolute dalle persone fisiche in favore di Piccolo Principe onlus sono deducibili per un importo massimo pari al 10% del reddito complessivo. La parte eccedente può essere dedotta negli anni successivi e non oltre il quarto. 

La deducibilità delle donazioni effettuate nel periodo intercorrente dall'entrata in vigore del c.d. “Codice del terzo settore”, il 3 agosto 2017,  è stata confermata dall’art. 5-sexies, D.L. 148/2017, che ha esteso gli effetti della Legge n. 80/2005 (conosciuta come “più dai meno versi”) sino al 31 dicembre 2017.
 
Rif.: art. 83 D.Lgs. 117/2017, secondo comma

In alternativa

Rif.: art. 83 D.Lgs. 117/2017, primo comma

Le donazioni in denaro devolute per un importo non superiore a 30.000 € a favore di Piccolo Principe onlus consentono una detrazione dell’imposta lorda pari al 30% della donazione effettuata.

Piccolo Principe è una Organizzazione non Lucrativa di Utlità Sociale ai sensi del D. Lgs 460/97.