1200_900_DAMIANO 1.jpg

DONA IL 5X1000 A PICCOLO PRINCIPE, 

PERCHÉ È IL VOSTRO CUORE A SOSTENERE IL NOSTRO

In Sicilia, è una frase che esprime come poche il valore del donare e del donarsi.

È l'abbraccio di una madre al figlio, il sostegno di un amico.

Un atto d'amore talmente potente che non abbiamo bisogno nemmeno di esprimerlo a parole. 

Basta un sorriso, basta un gesto.

CLAIMI CU TUTTU U CORI BIANCO.png

Dona il tuo 5x1000 a Piccolo Principe onlus 

C.F. 920 248 108 86

Con il tuo contributo possiamo fare grandi cose.

Continuare ad assicurare i servizi di educazione e riabilitazione per i bambini. Aumentare la capacità di accoglienza e ampliare il numero dei nostri centri.

Basta firmare la scheda sul modello 730 o Redditi (ex Unico) nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato” o nel caso di Dichiarazione precompilata, “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” ed inserire il CODICE FISCALE DI PICCOLO PRINCIPE ONLUS 920 248 108 86.

Fac Simile per la destinazione del 5x1000 a Piccolo Principe Onlus

DONARE È SEMPLICE​

  • Firma nel riquadro denominato: "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…"​

  • Inserisci il C.F. di PICCOLO PRINCIPE ONLUS  920 248 108 86

DOMANDE E RISPOSTE

Qual’è il periodo di scadenza entro cui presentare il Modello 730 e il Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico)?


I termini fissati per la presentazione del Modello 730 sia nella versione precompilata, che nell’ordinaria, è per il prossimo 30 settembre 2021. l Modello dei Redditi Persone Fisiche (ex Unico) dovrà essere presentato entro il 30 novembre 2021, nel caso in cui la presentazione verrà effettuata per via telematica dal contribuente o da un intermediario abilitato alla trasmissione dei dati. Per chi presenterà la dichiarazione in formato cartaceo presso gli uffici postali, il periodo di presentazione è compreso fra il prossimo 2 maggio ed il 30 giugno 2021. Il Modello 730 precompilato e il Modello Redditi (ex Unico) Persone Fisiche precompilato saranno disponibili dal 10 maggio 2021.




Qual’è la scadenza 2021 per la Certificazione Unica?


L’invio in forma telematica all’Agenzia delle Entrate della Certificazione Unica 2021 (sia per i lavoratori dipendenti che per i lavoratori autonomi), dovrà essere effettuato entro il 31 marzo 2021. Si tratta dello stesso termine dato ai datori di lavoro per consegnare la Certificazione Unica ai dipendenti e/o ai lavoratori autonomi.




È necessario scrivere il numero del codice fiscale di Piccolo Principe nello spazio riservato?


Si, è necessario inserire il codice fiscale indicato sopra. Nel caso in cui non venisse inserito il codice, Piccolo Principe non potrà beneficiare dell’importo che si vorrà destinare.





E ricorda che:

DONARE IL 5×1000 NON COSTA NULLA

L'importo non ha alcuno costo aggiuntivo in quanto si tratta di una quota delle tue tasse che stai già pagando e che in ogni caso sarà parte dell'importo complessivo delle tue tasse.

CHE PER IL 2021 È STATO REDATTO UN NUOVO CALENDARIO DELLE SCADENZE FISCALI

  • MODELLO 730 – entro il 30 settembre 2021.

  • REDDITI (ex UNICO) – entro il 30 novembre 2021.

  • REDDITI (ex UNICO) presentato in formato cartaceo - fra il 2 maggio ed il 30 giugno 2021.

  • CERTIFICAZIONE UNICA lavoratori dipendenti ed autonomi - entro il 31 marzo 2021.

DIVENTA UN SOSTENITORE REGOLARE

La donazione regolare ci permette di contare su un importo costante che puoi scegliere di donare liberamente e di interrompere quando vuoi.

Dona mensilmente o annualmente scegliendo la formula che preferisci.

Agevolazioni fiscali per i donatori

Tutte le donazioni a favore di Piccolo Principe onlus sono fiscalmente deducibili o detraibili con i limiti imposti dalla legge, a condizione che vengano effettuate mediante bonifici bancari, versamenti su conto corrente postale, assegni circolari e bancari intestati a Piccolo Principe Onlus e con apposta la clausola “non trasferibile”. Sono inoltre deducibili le donazioni con le carte di credito e con prepagate.

Benefici fiscali per le persone fisiche

Le donazioni in denaro devolute dalle persone fisiche in favore di Piccolo Principe onlus sono deducibili per un importo massimo pari al 10% del reddito complessivo. La parte eccedente può essere dedotta negli anni successivi e non oltre il quarto. 

La deducibilità delle donazioni effettuate nel periodo intercorrente dall'entrata in vigore del c.d. “Codice del terzo settore”, il 3 agosto 2017,  è stata confermata dall’art. 5-sexies, D.L. 148/2017, che ha esteso gli effetti della Legge n. 80/2005 (conosciuta come “più dai meno versi”) sino al 31 dicembre 2017.
 
Rif.: art. 83 D.Lgs. 117/2017, secondo comma

In alternativa

Rif.: art. 83 D.Lgs. 117/2017, primo comma

Le donazioni in denaro devolute per un importo non superiore a 30.000 € a favore di Piccolo Principe onlus consentono una detrazione dell’imposta lorda pari al 30% della donazione effettuata.

GUARDA LE ULTIME CAMPAGNE