LA NOSTRA STORIA

Nata nel 2003 a Ragusa, Piccolo Principe è stata costituita per sostenere la crescita di bambini affetti da disabilità psico – fisiche, sviluppare abilità e competenze funzionali e favorire l’integrazione della persona nel tessuto sociale di riferimento.

L’associazione, con il supporto e la consulenza di rinomati specialisti del settore, sulla base di una valutazione iniziale delle abilità del bambino e delle aree deficitarie del comportamento, elabora percorsi abilitativi individualizzati e garantisce un trattamento intensivo.

La scelta di costituirsi Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ha assunto coerenza rispetto alla mission dell’ente. Obiettivo di Piccolo Principe è offrire e rendere sostenibile economicamente per le famiglie un progetto efficiente di presa in carico del bambino.

Il modello di erogazione dei servizi ha conseguito negli anni importanti risultati, permettendo una rapida espansione dei centri ed una presenza radicata nel territorio sud – orientale della Sicilia.

Oggi Piccolo Principe rappresenta un modello di riabilitazione sostenibile e replicabile  in ogni contesto territoriale.

La luce che hanno in dono i bambini ci riempie la vita di colore.

Una luce capace di brillare sempre. 

IL NOSTRO LAVORO

L'associazione adotta strumenti validati scientificamente, con il supporto e la consulenza di specialisti del settore. L'obiettivo è offrire una risposta mirata ai bisogni legati alla disabilità infantile attraverso l’attivazione di percorsi abilitativi individualizzati per ogni bambino.

 

I NOSTRI VALORI

Piccolo Principe Onlus difende il valore assoluto della vita, qualunque forma essa abbia scelto per esprimersi. 
Accogliamo bambini in età infantile prendendoli in carico sin dalla nascita, perché ogni bambino trovi il proprio posto nel mondo.

Abbiamo bisogno di supporto, abbiamo bisogno di te

  • Facebook
  • Instagram

Piccolo Principe onlus

Sede centrale di Ragusa 

Via G. di Vittorio 59/D (RG) 97100

 Tel. 0932 686751

Mob. 331 78 07 436

Sede di Donnalucata 

Via S. Allende s.n.c. (RG) 97018

Tel. 0932 686751

Mob. 371 46 21 218

mail: piccoloprincipeonlus@hotmail.it

CldMed.png

PARTNER DI PICCOLO PRINCIPE ONLUS

© 2023 Piccolo Principe onlus  C.F.92024810886 Termini di utilizzo  |   Privacy Policy