mar 11 feb | Ragusa

Corso di formazione RBT

Registrazioni chiuse
Corso di formazione RBT

Orario & Sede

11 feb 2020, 10:00
Ragusa, via G. di Vittorio 59/d 97100 Ragusa RG, Italia

L'evento

Il Tecnico del Comportamento Certificato è un figura specializzata, competente nell'applicazione pratica delle procedure di analisi e modificazione del comportamento, progettate dal supervisore BCBA o BCaBA.

Questa formazione è basata sulla Task List dei Tecnici Comportamentali Registrati, RBT TM Task List (2nd ed.), ed è delineata per soddisfare il criterio di una formazione di 40 ore per le credenziali RBT previste dal Board. Il programma permette l'accesso all'esame per l'iscrizione al Registro Internazionale RBT.

Il programma formativo si propone di far acquisire conoscenze e competenze pratiche nel settore dell'Analisi del Comportamento formando Tecnici del Comportamento qualificati in grado di applicare interventi basati sull'Analisi Comportamentale Applicata (ABA) attraverso la supervisione di un BCBA, nell'ambito dei servizi dedicati all'autismo e ai disturbi del neuro sviluppo ( ADHD, Disabilità cognitive, DOP, etc..).

Destinatari Tutti gli Operatori Sanitari Laureati o laureandi ( Logopedisti, Terapisti Occupazionali, Tdr, Educatori, Pedagogisti, Psicologi, Psicoterapeuti, Infermieri), Assistenti Sanitari, Asacom, Insegnanti di ogni ordine e grado.

Corso a cura di: DOTT.SSA LUCIA D'AMATO, BCBA ( Board Certified Behavior Analyst )

Formatasi in ABA (Applied Behavior Analysis) presso il Trinity College di Dublino nel 2006, dal 2008 ha sviluppato numerosi progetti Center Based a marchio Scuolaba®, a Brescia, Lodi, Saronno, Lecce e Bologna.

È docente presso il Consorzio Humanitas di Master in Applied Behavior Analysis di I e II Livello e formatrice all'interno di progetti dedicati alla scuola, alla famiglia e alle figure abilitative che si occupano di autismo in Italia.

Corso a numero chiuso. Numero massimo di partecipanti: 30

Registrazioni chiuse