Nuovo bando Servizio Civile Universale

Aggiornamento: ago 28

È disponibile sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale il nuovo Bando per partecipare al Servizio Civile Universale

Con il progetto denominato “L’Altalena”, sviluppato in collaborazione con la Fondazione “San Giovanni Battista”, l ’Associazione “Piccolo Principe Onlus” selezionerà:

· n. 6 volontari per la sede di Via Giuseppe Di Vittorio n. 59/D a Ragusa;

· n. 5 volontari per la sede di Via S. Allende snc, c/o Istituto Comprensivo Elio Vittorini a Donnalucata (Scicli).

Gli aspiranti operatori volontari, dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it .

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 8 febbraio 2021.

Per partecipare è necessario avere un’età compresa fra i 18 e i 28 anni. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione della domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o attraverso le credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Una volta effettuato l’accesso bisognerà selezionare il progetto dalla schermata “Scegli il tuo Progetto”attraverso i seguenti criteri di ricerca:

- Nazione: Italia

- Regione: Sicilia

-Provincia: Ragusa

- Comune: Ragusa o Scicli (a seconda della sede presso la quale si preferisce svolgere il servizio)

- Settore: Assistenza

- Area: Disabili

- Nome Progetto: L’Altalena

Per ulteriori informazioni consulta il bando cliccando qui.

49 visualizzazioni0 commenti

Mostra tutti