Corso RBT Tecnico del Comportamento Certificato

Il Corso è organizzato dall’Associazione Piccolo Principe Onlus secondo i requisiti richiesti dal Behavior Analyst Certification Board ( BACB ) e tenuto dalla Dott.ssa Lucia D’Amato BCBA.

Il Tecnico del Comportamento Certificato è un tecnico specializzato, competente nell’applicazione pratica delle procedure di analisi e modificazione del comportamento, progettate dal supervisore BCBA o BCaBC.

Questa formazione è basata sulla Task List dei Tecnici Comportamentali Registrati, RBT TM Task List (2nd ed.), ed è delineata per soddisfare il criterio di una formazione di 40 ore per le credenziali RBT previste dal Board. Il programma permette l’accesso all’esame per l’iscrizione al Registro Internazionale RBT.

Il programma formativo si propone di far acquisire conoscenze e competenze pratiche nel settore dell’Analisi del Comportamento formando Tecnici del Comportamento qualificati in grado di applicare interventi basati sull’Analisi Comportamentale Applicata (ABA) attraverso la supervisione di un BCBA, nell’ambito dei servizi dedicati all’autismo e ai disturbi del neuro sviluppo ( ADHD, Disabilità cognitive, DOP, etc..)

Il Corso prevede 5 incontri finalizzati all’acquisizione di un attestato finale di partecipazione RBT.

Ogni corsista potrà completare il corso con l’assessment delle competenze in maniera indipendente dall’Associazione per poter svolgere l’esame come RBT® presso il Board.

9 visualizzazioni

Ricevi aggiornamenti sulle nostre attività