Storia e futuro nel nuovo logo

Un nucleo da avvolgere, il centro del nostro mondo. Rinnoviamo la nostra immagine guardando al futuro. Ciò che siamo e quello che abbiamo raccontato sintetizzato in una forma a noi particolarmente cara.

È un abbraccio, due mani che si trovano e si tengono, il bocciolo di una rosa, un cuore, il rosso. Sono questi gli elementi che sino ad oggi abbiamo raccontato nelle nostre immagini. È così che intendiamo il nostro mondo e i nostri bambini.

È il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha reso la tua rosa così importante.

(Antoine de Saint-Exupéry)

Questa è la frase che probabilmente sintetizza al meglio la nostra visione e volevamo che il primo dei simboli riconoscibili di Piccolo Principe fosse proprio la rosa. I petali esterni adulti che proteggono i più piccoli al centro. Il nuovo logo è il primo passo verso un percorso di evoluzione che nel prossimo futuro ci vedrà crescere nei servizi, nell'offerta e non solo sul territorio locale, dove continueremo a rafforzare ed ampliare i nostri servizi.

A dieci anni esatti dal logo che ci ha accompagnato sino ad oggi abbiamo affidato ancora una volta a Gianni Portelli, autore della nostra comunicazione dal 2009, il compito di dare nuova sintesi simbolica ed altrettanta riconoscibilità.

(Melania Firrito)

Presidente di Piccolo Principe onlus